giovedì 17 marzo 2011

Un ragazzo come...

Non è stato facile trovare un nome per questo blog.
E altrettanto difficile è scrivere il primo post; se riuscissi a capire da dove iniziare, sarebbe già un grande passo in avanti.
Con il primo post voi lettori vorreste inquadrare il tema di tutto il blog e la persona che scrive i messaggi, capire se questo è un posto interessante o se invece non fa al caso vostro. Mentre per me che scrivo il blog no, a queste cose non penso. Per me è una piccola esigenza personale, è la possibilità di incominciare a scrivere su di me, sul "vero" me, o per meglio dire su di un me più completo, senza dover tacere o nascondere tutte quelle cose che nella mia vita "normale" non potrei dire o fare.
Avrete sicuramente capito che la parte di me "invisibile" è quella che riguarda la mia sessualità, difficile da trattare, per un ragazzo, se ci sono di mezzo gli uomini. Eh si, gli uomini, è questo il "problema". Mi hanno fatto fare molte scelte, molte cose impensabili, anche un po' di pazzie... Ma tutto questo sempre in segreto, senza avere la possibilità di raccontarlo a nessuno. La possibilità: di scegliere, di fare e di dire; ecco un altro argomento problematico che sicuramente ha condizionato molte delle mie azioni e di cui sicuramente parlerò, sperando in un po' di comprensione, rassicurazione e, perchè no, magari anche in qualche consiglio.
Ecco quindi cosa troverete su questo blog: la storia, passata e presente, le riflessioni, i piccoli e grandi disagi, frustrazioni, ma anche gioie e momenti felici di un ragazzo che vive una vita "strana", "doppia", termini forse troppo importanti, ma che rendono l'idea.
Avendo conosciuto un po' di realtà, vedo che la mia situazione è quella di un ragazzo come tanti ormai, ragazzi spesso simili per l'impossibilità di raccontare ad altri, ma altre volte diversi, perchè possiedono una mentalità e modi di pensare che non sono come i miei, con diverse scelte, diversi stati d'animo e reazioni.
Ecco perchè probabilmente su questo blog troverete le storie di un ragazzo come nessuno, con tanta voglia di raccontare e di condividere le sue esperienze.
Non so se questo possa andar bene come primo post, non sono pratico in questo campo, ma sicuramente è un mio piccolo primo passo, che sicuramente mi rende un po' più...
Un saluto.

9 commenti:

  1. farai presto pratica. il nome del blog è qualcosa di personale e istintivo, vedrai andrà benissimo a presto :*

    RispondiElimina
  2. Dai, carino come primo post! io non ho voglia di fare l'ennesimo blog gay, ma mi piace molto guardarli. Quindi il tuo lo sottoscrivo!!!

    RispondiElimina
  3. Dai hai cominciato bene, poi il 17 marzo porta bene, sono nato io ! Continua così si presenta molto bene il tuo Blog.

    RispondiElimina
  4. benvenutoooo :) un novizio come me finalmente :)non vedo l'ora di leggerti :)

    RispondiElimina
  5. E' vero benvenuto|! Per adesso devi scrivere :-P

    RispondiElimina
  6. Benvenuto ;).... bella foto col costumino heheheheh :D

    RispondiElimina
  7. Coraggio, se hai bisogno di aiuto scrivimi; spaziare@hotmail.it

    RispondiElimina